Fartan Group srl opera nella produzione di semilavorati in oro e argento, gioielli finiti e realizza varie lavorazioni per conto terzi.
La visione della Direzione è quella di mantenere il proprio posizionamento e cercare nuove opportunità di business; per far questo l'organizzazione è attenta ai fattori esterni e alle loro modifiche in termini di esigenze tecniche, di prodotto, settoriali, servizio, culturali, sociali, ambienta/e, normativo e legislativo.
Fartan Group srl ha adottato lo standard COP e si fa garante di promuovere prassi responsabili dal punto di vista etico, dei diritti umani, sociale e ambientale in tutta la filiera dell'oro e dei platinoidi.
Fartan Group srl è attenta ai fattori strategici per conseguire specifici obiettivi di sviluppo che di volta in volta sono declinati nelle indicazioni strategiche della Direzione.
Fartan Group srl è attenta ai fattori interni tipici del settore: dalla soddisfazione dei soci alla soddisfazione e sviluppo delle risorse umane, dall'impiego di risorse finanziare per promuovere gli investimenti all'attenzione sugli aspetti di sicurezza e ambiente.
Fartan Group srl è attenta ai fattori di sostenibilità interna ed esterna che si esplicano negli aspetti etici del lavoro, sociali e ambientali; per questo ha fatto propri anche gli obiettivi RJC (Responsib/e Jewellery Council), condividendo l'obiettivo generale di una filiera responsabile a livello mondiale, che promuova la fiducia nei confronti dell'industria globale della gioielleria attraverso l'adozione del Codice di Procedura RJC per l'applicazione di pratiche sostenibili in tutta la filiera dell'oro e dei platinoidi, da/l'estrazione fino alla vendita al dettaglio.
Fartan Group srl si impegna a:
In sintesi, Fartan Group srl si impegna ad essere una Organizzazione che evolva nella cultura sociale e che produca benessere, consapevolezza e che sia sostenibile col trascorrere degli anni, al fine di raggiungere la soddisfazione di tutte le varie Parti coinvolte in questo progetto di crescita.