FARTAN GROUP si impegna a garantire a colleghi e collaboratori rispetto, equità e la certezza di un ambiente di lavoro motivante e che possa garantire la dignità e i diritti di ciascuno ed in linea con le leggi e le normative in tema di ambiente, igiene e sicurezza.
FARTAN GROUP rifiuta il lavoro minorile ed il lavoro forzato, incoraggia la libertà di espressione dei dipendenti ed il dialogo, rispetta l'esercizio delle libertà sindacali e promuove un ambiente di lavoro privo di qualsiasi tipo di molestia, intesa come forma di comportamento spontaneo e ripetitivo di natura ostile, offensiva o umiliante, sia nella forma di commenti verbali che di azioni o comportamenti in grado di minacciare la dignità di una persona.
FARTAN GROUP non tollera alcuna forma di discriminazione, intimidazione, bullismo o di comportamenti umilianti di natura psicologica, sessuale o che costituiscano un abuso di potere. Ciascun individuo è responsabile ed è tenuto a comportarsi in maniera tale da non danneggiare l'integrità e i diritti altrui.
Lo scopo di questa politica inoltre è quello di incoraggiare i dipendenti che hanno qualsiasi genere di preoccupazione su vari aspetti del lavoro, al fine di farsi avanti per esprimere tali preoccupazioni.
FARTAN GROUP S.R.L. si impegna a diffondere una cultura dell'uguaglianza e del rispetto reciproco a tutti i livelli dell'organizzazione, promuovendone l'adozione presso i partners commerciali.
Fartan Politica Per i Diritti Umani RJC, Arezzo, 16 Febbraio 2023