Fartan Group srl ha regolarmente verificato che tutti i materiali preziosi utilizzati nel proprio ciclo produttivo provengano da aziende certificate RJC 2019 COP e/o verificate tramite audit.
Tale verifica è stata effettuata controllando direttamente nei siti web di RJC la validità dei certificati delle aziende di affinazione e dei fornitori di metalli preziosi dai quali si approvvigiona Fartan Group srl.
Il sistema di gestione di Fartan Group srl prevede, infatti, politiche e procedure con responsabilità chiare e formazione adeguata al personale coinvolto, per garantire la corretta attuazione della "Due diligence per approvvigionamento responsabile da aree di conflitto ad alto rischio", in conformità con quanto richiesto da RJC COP 2019 punto 7.1 e dalla OECD Guidance Annex Il.
Fartan Group srl ha svolto la dovuta diligenza nei confronti dei propri partner commerciali al fine di verificare eventuali deviazioni dalle linee guida dell'OCSE; non sono inoltre stati rilevati rischi per i diritti umani.
Le transazioni analizzate si sono rilevate a basso rischio e le verifiche effettuate sono conformi ai principi RJC